Home | Contacts | Map        Testo Normale Testo Medio Testo Grande Alto Contrasto Attiva il risparmio energetico Disattiva il risparmio energetico        ITA | ENG



 
percorso di navigazione Goldlake GroupFreccettaSviluppo SostenibileFreccettaCodice di condotta

Codice di condotta

 

 

GoldlakeGroup conduce il suo business in modo trasparente e responsabile attraverso il rispetto etico, sociale ed ambientale, in tutto il percorso della filiera dell’oro.

I nostri principi, il codice etico, e le pratiche di gestione sono coesi per soddisfare le aspettative e gli standard del “Responsible Jewelry Council”. Nel 2009 siamo diventati ufficialmente un membro del “Responsible Jewelry Council”. 

Etica del business
Tutte le attività di Goldlake Group devono essere implementate nel rispetto e nel mantenimento dei valori etici del business, quali l'integrità, l'onestà e il rispetto della legge in ogni paese in cui opera.

Responsabilità verso la comunità
Goldlake Group intende sviluppare le sue attività minerarie nel rispetto dell'etica sociale ed ambientale, dello stile di vita e della cultura delle comunità locali.

Protezione dell'ambiente
Goldlake Group è fortemente impegnato nella salvaguardia dell'ambiente in cui opera. L'approccio consiste nel miglioramento costante dell'impatto ambientale delle sue attività minerarie, mediante l'osservanza di tutte le leggi, i regolamenti, i requisiti e, laddove possibile, le "best practices" internazionali in questo settore.

Protezione della salute e sicurezza
Goldlake Group è impegnato a creare per i suoi dipendenti un ambiente di lavoro con gli standard di salute e sicurezza più elevati; provvede anche ad un sistema di assistenza medica costante per i suoi dipendenti.

Protezione della qualità del lavoro
Goldlake Group intende rifiutare ogni forma di discriminazione e assicurare eguale trattamento, basato sul merito, a tutti i suoi dipendenti. Allo stesso tempo, si cerca di promuovere lo sviluppo delle capacità dei propri dipendenti mediante appropriati programmi di formazione.

Rispetto dei diritti umani
Goldlake Group sostiene i principi espressi nella Dichiarazione Universale dei Diritti Umani delle Nazioni Unite. Le nostre unità operative locali sono tenute a mantenere un dialogo aperto con le comunità locali e le loro rappresentanze (governative e non-governative), così da garantire che effetti potenziali delle nostre operazioni siano presto identificati e il rischio sia effettivamente gestito.

Protezione del valore degli azionisti
Goldlake Group lavora allo scopo di realizzare una performance economica e finanziaria che provveda un ritorno adeguato al rischio assunto dagli azionisti che hanno investito il loro capitale nelle attività di questo business.